Movimento Futuro Italia esce dalla coalizione di centrosinistra ad Albano

  Il Movimento Futuro Italia si distacca dalla coalizione di centro sinistra nata a sostegno della candidatura di Massimiliano Borelli.

 

 

Il direttivo, i candidati del Movimento e il responsabile dell’area Metropolitana Marica Roma annunciano, dopo averlo comunicato al diretto interessato, l’uscita del Movimento Futuro Italia dalla compagine di centro sinistra.

Il distacco della lista dalla coalizione è dettata dall’esigenza di rimanere fedele ai principi programmatici che hanno mosso la creazione della stessa, dalla difficoltà riscontrata nelle scelte programmatiche ed inclusive di un gruppo che, nella nostra visione politica, doveva lavorare per creare un affiatamento organico su temi condivisi, tutto ciò non è stato possibile, questi i motivi della decisione del Movimento.

Ci teniamo a sottolineare che la scelta non è una presa di posizione nei confronti del candidato a sindaco Massimiliano Borelli a cui va la nostra stima e il nostro ringraziamento per il gradevole rapporto umano instaurato.

Il Movimento Futuro Italia, pertanto, rimane fedele ai principi programmatici che lo hanno visto scendere in campo per le amministrative 2020 e prosegue senza clamori, con pacatezza ma con caparbietà, nell’unico intento di dare risposte concrete alle esigenze della città di Albano tutta, un cammino di crescita e condivisione con al centro le istanze dei cittadini, “unico vero riferimento dell’azione politica

logo