GLI ITALIANI FREGATI ANCORA UNA VOLTA PRIMA DEL VOTO

Ancora una volta i partiti politici hanno vinto! Ancora una volta sono stati capaci di fregarci e buttarla in caciara come dicono a Roma. Ebbene sì, sono riusciti a spostare l’attenzione degli elettori sulla contrapposizione inutile di fascismo e antifascismo.
I partiti politici, tutti in egual misura, hanno riempito il vuoto dei loro programmi politici con l’inutile ossia la polemica tra fascismo e antifascismo…. e tutti lì a manifestare e a darsele di santa ragione.
Ad una settimana dal voto, nessuno ha voluto confrontarsi in tv, solo apparizioni isolate o firme di contratti inutili. nessuno ha avuto il coraggio di spiegare cosa farà in concreto dal 5 marzo in poi. Abbiamo assistito ancora una volta a scene deprimenti di insulti, alla caccia alle streghe contro il singolo o contro l’appartenenza a determinate associazioni. Al peggio non c’è mai fine. Alla fine hanno già vinto. Sì hanno vinto tutti, ha vinto la mediocrazia, hanno vinto loro i mediocri! Pensateci, quelli che voterete per la Camera o il Senato non li voterebbero nemmeno nelle assemblee di condominio, non hanno la visione politica, non sanno come si tutela l’interesse generale sul particolare, non sanno che prima di ogni cosa esiste il bene comune. Ma loro tutto questo non lo sanno, non hanno neanche un programma politico!
Abbiamo guardato e analizzato i presunti programmi politici di tutti i partiti che hanno presentato le liste elettorali, i programmi sono pubblici e pubblicati sul sito del Ministero dell’Interno. Li abbiamo scaricati e poi chiederemo conto e ragione sulle favole o storielle di cui hanno riempito i programmi medesimi.