Lega e M5S divisi sui conti pubblici – dalle pensioni al reddito di cittadinanza

La Lega e il M5S, in perenne campagna elettorale, dovranno a breve trovare una mediazione con il ministro dell’Economia, Giovanni Tria, per tener fede alla promessa di rispettare il parametro di un deficit non superiore al 3%. Quali sono i nodi: Via la legge Fornero con l’introduzione di «quota 100» per mandare le persone in pensione…

Crollo del ponte Morandi a Genova

Il segretario nazionale Massimo Persia esprime il proprio cordoglio e quello di tutto il Movimento Futuro Italia per l’immane tragedia. “Mentre non si conoscono ancora le dimensioni definitive di questo dramma – aggiunge – non possiamo che stringerci intorno a chi è stato tragicamente coinvolto nel crollo del Ponte Morandi. Auspichiamo che il numero delle vittime –…

26 anni dopo Maastricht, è certificato il fallimento di questa Unione Europea

E’ vero, il titolo di questo articolo è provocatorio ma veritiero. Corre l’obbligo però di fare subito delle premesse, altrimenti potrei fuorviare il lettore. Premetto che il Movimento Futuro Italia non è un movimento populista, né sovranista, ma quale forza moderata è attenta alle reali dinamiche della politica italiana ed europea, al di là della…

ECCO COSA PREVEDE L’ACCORDO-CETRIOLO SULL’IMMIGRAZIONE RAGGIUNTO AL VERTICE DI BRUXELLES

E’ previsto un impegno, su base volontaria, a una gestione piu’ condivisa dei flussi dalla libia – ok a nuovi centri nei paesi europei per ospitare i migranti, ma anche questi “su base volontaria” – nessuna quota per i paesi europei che oggi non accolgono i richiedenti asilo. Cosa cambia dopo il difficile compromesso sull’…

Avvicendamento alla segreteria provinciale di Foggia

Antonella Cendamo è il nuovo segretario provinciale di Foggia. Subentra al segretario provinciale uscente Pasquale Corcielli. Avvicendamento anche a San Nicandro Garganico dove il nuovo segretario cittadino è Leonardo Cendamo. A tutti giungano i più cordiali auguri di buon lavoro e di “BUON FUTURO ITALIA” da parte di tutta la dirigenza nazionale del Movimento Futuro Italia

GLI ITALIANI FREGATI ANCORA UNA VOLTA PRIMA DEL VOTO

Ancora una volta i partiti politici hanno vinto! Ancora una volta sono stati capaci di fregarci e buttarla in caciara come dicono a Roma. Ebbene sì, sono riusciti a spostare l’attenzione degli elettori sulla contrapposizione inutile di fascismo e antifascismo. I partiti politici, tutti in egual misura, hanno riempito il vuoto dei loro programmi politici…
1 2 3 19